Hellblade: Senua’s Sacrifice arriva su Xbox One

Ecco l'annuncio ufficiale

Hellblade: Senua’s Sacrifice arriva su Xbox One

Durante le scorse ore, Ninja Theory ha ufficializzato l’arrivo di Hellblade: Senua’s Sacrifice su Xbox One, confermando così i rumor degli ultimi giorni. Il gioco aveva debuttato nel corso dell’estate per PlayStation 4 e PC, racimolando da subito ottimi feedback, soprattutto dai giocatori e non solo dalla critica specializzata.

Ora il gioco si appresta al debutto sull’ammiraglia di casa Microsoft, con tante novità. A partire ovviamente dalla data di uscita, più vicina che mai: Hellblade: Senua’s Sacrifice infatti debutterà l’11 aprile, solo in versione digitale. Il gioco supporterà l’HDR su Xbox One S e ovviamente anche alcune feature di Xbox One X.

Proprio il supporto a Xbox One X è uno degli aspetti più interessanti dell’opera di Ninja Theory. Sarà infatti possibile scegliere di godere di Hellblade: Senua’s Sacrifice in tre differenti “modalità”:

  • Enhanced Visuals: tanti effetti grafici e una qualità visiva migliorata
  • High Framerate: 60fps garantiti
  • High-Resolution: risoluzione dinamica fino ai 4K.

Infine, il prezzo di lancio. Hellblade: Senua’s Sacrifice debutterà al prezzo di 29,99€. Il gioco è già prenotabile sullo store Microsoft, con il 10% di sconto che verrà mantenuto fino al 18 aprile. Restate sintonizzati su GameSoul per tutte le novità e gli annunci in dirittura d’arrivo.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password