The Witcher, 66 milioni di spade combattono il male

33 milioni di copie vendute per lo Strigo

the Witcher 3: blood and wine

Nelle scorse ore, CD Projekt RED ha svelato un traguardo davvero impressionante per la serie di The Witcher. I tre giochi usciti nel corso degli anni sono infatti riusciti a vendere ben 33 milioni di copie in tutto il mondo: questo significa, per stessa ammissione del team di sviluppo, che in giro per il globo ci sono ben 66 milioni di spade che combattono il male.

I numeri sono decisamente impressionanti. Il 31 marzo scorso, infatti, CD Projekt RED aveva dichiarato che le copie vendute della serie erano “solamente” 25 milioni. Durante l’ultimo anno fiscale, sono state distribuite ben altre 8 milioni di copie tra digitale e retail. Un successo impressionante, soprattutto considerando la realtà polacca e confrontandola con altri sviluppatori ben più grandi.

The Witcher III: Wild Hunt è l’ultimo gioco della serie ed è comparso nel 2015 per PS4, Xbox One e PC. CD Projekt RED attualmente è impegnata su Cyberpunk 2077, adattamento videoludico del classico gioco di ruolo pen & paper. La sua uscita è prevista prossimamente.

Together we carry 66 million swords to fight the evil in the world.Thank you! ⚔️

Posted by CD PROJEKT RED on Thursday, March 22, 2018


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password