Attenzione pirati: The Curse of Monkey Island arriva su Steam e GOG!

Fate scorta di Grog, veloci!

Attenzione pirati: The Curse of Monkey Island arriva su Steam e GOG!

Decisamente a sorpresa, nella notte italiana il terzo capitolo delle avventure di Guybrush Threepwood è sbarcato su Steam e GOG. Parliamo, ovviamente, di The Curse of Monkey Island, che da oggi è finalmente disponibile per i sistemi moderni, anche per Mac OS X.

Purtroppo, se speravate di giocarvi nuovamente l’avventura di Guybrush con lo splendido doppiaggio italiano, vi dobbiamo informare di una cattiva notizia. Sia su Steam che su GOG è sbarcata la versione statunitense, quindi priva di qualsiasi testo e dialogo nella nostra lingua. Un vero peccato, ma non è detto che la comunità di modder non sia già al lavoro per poter permettere a tutti di rivere questa grande avventura.

Se volete comunque fare un tuffo nei ricordi, a distanza di oltre 20 anni, The Curse of Monkey Island vi aspetta ad un prezzo decisamente abbordabile. Solamente 6,99 Euro per portarvi a casa una delle avventure grafiche più conosciute della storia. Un deal niente male, non trovate? E chissà che magari l’arrivo del gioco su Steam non sia un modo di Disney di celebrare un altro gioco a tema piratesco disponibile da pochi giorni…


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password