Le remastered dei primi tre Tomb Raider non si faranno più

Square Enix blocca i lavori

Le remastered dei primi tre Tomb Raider non si faranno più

Sembrava tutto troppo bello per essere vero. Ed infatti, alla fine, i primi tre originali Tomb Raider rimasterizzati non vedranno più la luce. Come riporta Game Informer, infatti, Square Enix non ha mai dato l’autorizzazione al progetto e dunque Realtech VR ha dovuto necessariamente fermare i lavori.

I primi tre Tomb Raider sarebbero dovuti comparire su PC con supporto alla versione DOS originale su Steam. In più, tutti i giochi avrebbero dovuto usufruire della realtà virtuale, grazie a OpenVR. Il progetto però non ha mai avuto il benestare di Square Enix, che è intervenuta per bloccare i lavori. Certo, ci sono già tanti appuntamenti con lo storico brand (come ad esempio il film e il prossimo gioco), ma siamo sicuri che queste nuove versioni avrebbero fatto molto piacere agli appassionati.

Un “incidente” che ha obbligato Realtech VR a virare su altri progetti. Come scritto su Twitter, infatti, ora il team di sviluppo non lavorerà più con licenze di terze parti. Al contrario, si stanno dedicato a progetto in realtà aumentata per iOS e in realtà virtuale per PC. Cosa riserverà loro il futuro in questa industria?


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password