fbpx
Epic Games

GDC 2018

Epic Games porta il futuro della grafica alla GDC

Volti umani ai limiti della realtà

Epic Games

Epic Games è una compagnia decisamente all’avanguardia per quanto riguarda la tecnologia applicata ai videogiochi, e non solo visto il successo del loro ultimo progetto, Fortnite. L’ultimo sfoggio del loro talento arriva direttamente dalla GDC, nel corso della quale il team ha presentato diversi video che ci proiettano nel futuro e ci fanno ammirare come sarà la resa dei volti umani all’interno dei titoli di prossima uscita.

Il risultato è, senza mezzi termini, pazzesco: ci vorrà ancora del lavoro per raggiungere questo livello di dettaglio, ma è indubbio che una resa così realistica potrà apportare grandi benefici anche alla qualità dei videogiochi, rendendoli sempre più in grado di immergere le persone in un mondo quanto più vicino a quello che viviamo tutti i giorni. Sembra incredibile, ma ci sono ancora dei margini di miglioramento ed i ragazzi di Epic Games hanno tutta l’intenzione di spingersi verso il limite.

Il mondo della tecnologia è in grande fermento, ed in questi giorni stiamo avendo un assaggio di ciò che ci aspetterà negli anni a venire: rimanete con noi per sapere tutto quello che vedremo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password