fbpx
Epic Games regala 12 milioni di dollari di asset

Paragon

PC PS4

Epic Games regala 12 milioni di dollari di asset

Che regalo fantastico!

Epic Games regala 12 milioni di dollari di asset

Paragon è oramai chiuso. Epic Games ha deciso, come dimostravano i numeri, di concentrare tutte le forze su altri progetti come ad esempio l’oramai inarrestabile Fortnite nella sua modalità Battle Royale. Tuttavia, la software house ha deciso di fare un grande regalo a tutti gli sviluppatori indipendenti e non.

Visto che Paragon non sarà infatti riproposto in ogni sua forma, Epic Games ha deciso di regalare tutti gli asset del gioco. Un regalo dal valore di ben 12 milioni di dollari, che potrà essere utilizzato e proposto in ogni videogioco o progetto realizzato con l’Unreal Engine 4. Non c’è nessun limite d’uso: studenti, programmatori indipendenti, progetti commerciali. Gli asset potanno essere utilizzati ovunque.

“Siamo estremamente emozionati di annunciare che abbiamo appena pubblicato 12 milioni di asset del nostro MOBA Paragon nel Marketplace di Unreal Engine. Potete utilizzarli in qualsiasi progetto, senza nessun limite”.

Se siete sviluppatori indipendenti, dunque, questa notizia potrebbe fare al caso vostro. Si tratta sicuramente di una grande novità, un po’ come quella di Atari svelata alla GDC 2018 attualmente in corso a San Francisco.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password