AtariBox diventa Atari VCS

Nostalgia portami via

Atari VCS

Uno dei produttori di videogames più iconici degli anni ’80 sta per tornare con il suo nuovo e interessante prodotto. Annunciata lo scorso anno sotto il nome progettale di Ataribox, la console prende il nome definitivo di Atari VCS e arriverà con il Joystick classico che i nerd di vecchia data ricordano con amore, assieme al Modern Controller. Atari VCS verrà presentata al mondo alla GDC di San Francisco, mentre i primi pre ordini saranno aperti durante il mese di aprile 2018.

Il design della nuova console è chiaramente ispirato alla silhouette iconica dell’originale Atari 2600 ed esattamente come ci si aspetterebbe, l’Atari VCS offrirà molti contenuti classici insieme ai più moderni contenuti videoludici. Michael Arzt, COO della divisione Connected Devices di Atari, ha dichiarato:

Ogni dipendente di Atari e ogni partner coinvolto nella nuova piattaforma è un fan del nostro marchio e della sua eredità, esattamente come i nostri più grandi fan. Con il nuovo Atari VCS vogliamo che le cose siano fatte nel modo più corretto possibile, ed è per questo che abbiamo interrotto il lancio della console alla fine dell’anno scorso. È stata una decisione difficile, ma non eravamo disposti ad andare avanti se tutto non era esattamente come progettato. Speriamo che i fan di Atari apprezzino la nostra estrema attenzione ai dettagli e che siano entusiasti di Atari VCS così come lo siamo noi.

Atari VCS porterà nei nostri salotti sia vecchi classici che nuovi titoli indipendenti in un ambiente open source Linux. I preordini saranno aperti già nel prossimo mese di aprile.

Atari VCS


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password