La simulazione è ancora più bella con Thrustmaster BT LED Display

Una chicca per dare sfarzo al proprio set da guida.

thrustmaster bt led display

Per gli amanti della simulazione spinta, ma anche quelli che vogliono regalarsi un gadget di spessore, Thrustmaster ha rilasciato finalmente BT LED Display. Sviluppato appositamente per PS4, questo accessorio può essere collegato via Bluetooth alla console e abbinato dunque all’uso con qualsiasi volante per PS4 sul mercato. Non avete un set da guida? Nessun problema, può essere usato anche con un semplice controller DualShock 4.

BT LED Display è stato pensato per i veri fanatici dei giochi di guida: mette infatti a disposizione del pilota tutte le informazioni più importanti come velocità, marcia e tempo sul giro, oltre a presentare una serie di LED utili per il cambio di marcia e le comunicazioni dei commissari di gara.

I tasti su BT LED Display permettono di scegliere la configurazione più adatta alle proprie necessità. Thrustmaster è molto lieta di dare ai giocatori un accessorio per ampliare l’ecosistema simulativo. E decisamente entusiasta è Andy Gray, eSports e Brand Partnerships Manager di Codemasters:

Sia F1 2017 che DiRT 4 supportano questa periferica, fornendo così ai giocatori un’ampia gamma di informazioni facilmente visualizzabili, che risulteranno estremamente utili e daranno loro un grande vantaggio.

thrustmaster bt led display

Allo stesso modo la pensa il diretto concorrente Sébastien Waxin, Marketing Project Manager dei Giochi di Guida di Bigben:

Giocando a WRC 7 sul sistema PS4, il BT LED Display ti garantisce un enorme vantaggio. Ti aiuta veramente a cambiare marcia al momento opportuno, ma anche a tener d’occhio il tuo tempo e le tue prestazioni nel corso di una tappa. Per i giocatori più abili, avere questi tipi di vantaggi in WRC 7, significa risparmiare preziosi decimi di secondo, facendo così la differenza.

Di seguito tutte le informazioni tecniche da conoscere riguardo il nuovo Thrustmaster BT LED Display:

  • 15 LED integrati per la funzione tachimetro (giri/min.)
  • Display numerico centrale che visualizza la marcia attualmente in uso
  • Display alfanumerici destro e sinistro, composti ciascuno da 4 caratteri e 14 segmenti
  • 6 LED per le comunicazioni dei commissari di gara: 3 a sinistra e 3 a destra
  • 3 selettori rotanti con pulsante a pressione
  • Pulsante on/off
  • Luminosità regolabile

Il BT LED Display è alimentato da una batteria agli ioni di litio, che garantisce dalle 24 alle 48 ore di utilizzo con una singola ricarica. Può essere ricaricato tramite un cavo micro-USB (non incluso nella confezione), come quello utilizzato per ricaricare il Controller Wireless DualShock4.

  • Compatibile solo con PS4
  • Funziona con tutti i volanti per PS4 presenti sul mercato: in particolare, se ne raccomanda l’uso con i volanti T-GT, T500 RS, serie T300, T150 e T80
  • Compatibile con i Controller Wireless DualShock 4
  • Tra i primi giochi ad integrare il BT LED Display, vi sono DiRT 4, WRC 7, F1 2017, Project CARS 2 e Gravel
  • L’elenco dei giochi per PS4 compatibili è disponibile sul sito https://support.thrustmaster.com (nella pagina BT LED Display) e viene aggiornato costantemente

Thrustmaster BT LED Display è già disponibile sul mercato al prezzo consigliato di 169,99 €.

thrustmaster bt led display


Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password