Undertale protagonista a sorpresa del Nintendo Direct

Switch si appropria di un incredibile gioiello

Undertale Switch

Undertale, gioco di ruolo uscito per la prima volta su PC nel 2015 e arrivato su PS4 lo scorso anno, è considerato uno degli indie più particolari (per non dire geniali) degli ultimi anni. Nonostante questo e il fatto che Switch si stia dimostrando grande amica dei giochi indipendenti, lo ammettiamo, questa notizia non l’avevamo proprio vista arrivare.

Forse perché qualcuno si è scordato di accendere la luce a inizio video, o magari semplicemente perché tra tutti i super-titoli che sono sbucati in questo Direct proprio non ci avevamo pensato al nascosto gioiello di Undertale. Fatto sta che non vediamo l’ora di tornare ad esplorare il Sottosuolo, incontrare scheletri parlanti, immergerci in una trama piena di colpi di scena e azioni dalle conseguenze inaspettate, in un gioco che definire assurdo è poco.

“Non vediamo l’ora” va inteso anche in senso vagamente letterale, in quanto Nintendo ha indicato come periodo di arrivo un “Eventually“. Non sappiamo quindi quanto ancora ci sarà da attendere per questo inaspettato arrivo, ma di sicuro non ci sentiremo soli nell’attesa.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password