Preparate i palloncini: domani è il Mario Day!

Tanti Auguri!

Preparate i palloncini: domani è il Mario Day!

Auguri, Mario! L’icona Nintendo, con oramai ben 33 anni di attività sul groppone, si prepara a festeggiare il suo giorno! Il Mario Day è infatti oramai alle porte: i festeggiamenti si terranno nella giornata di domani e tutti i fan dell’Idraulico Paffuto sono invitati a prendere parte alla celebrazione.

Per partecipare ai festeggiamenti di Mario basterà, tramite i social, condividere la vostra passione per i giochi dell’icona Nintendo accompagnando il vostro ricordo, i vostri auguri o qualsiasi altro pensiero con l’hashtag ufficiale #Mar10. Non una coincidenza, ovviamente: la data, 10 marzo (mar10 in notazione inglese), è stata scelta perché ricorda perfettamente il nome dell’idraulico.

33 anni di attività sono davvero tanti. Mario ha iniziato insieme a Donkey Kong (all’epoca si chiamava Jumpman). Nel 1985, però, ha ricevuto la consacrazione ufficiale con Super Mario Bros. Da allora l’icona Nintendo di strada ne ha fatta davvero tanta. L’ultimo capitolo più recente è Super Mario Odyssey, che ha debuttato nell’ottobre 2017. Ancora auguri, Mario! E speriamo, tra 33 anni, di essere nuovamente qui a festeggiarti!


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password