Okami HD conquista l’ultima console: Nintendo Switch

Amaterasu conquista il mondo

Okami HD

Lo scorso dicembre, Okami HD, la versione remastered del gioco uscito nel 2006 per PS2, aveva riportato le avventure della Dea del Sole Ameterasu su PS4, Xbox One e PC. Sembrava solo questione di tempo perché l’elegante lupa facesse l’ultimo passo e infatti l’annuncio è arrivato proprio durante il Nintendo Direct di questa sera.

Con il suo arrivo su Switch, Okami raggiunge finalmente l’ultima fetta di utenza videoludica, ma non è certo la cosa più interessante: la console Nintendo offre infatti la possibilità di utilizzare il touch-screen per disegnare i simboli necessari ad attivare i poteri di Amaterasu.

Okami HD conquisterà la sua ultima console (almeno per questa generazione) questa estate, e non sarà certo sola: vi invitiamo a dare un’occhiata alle altre notizie di questo Nintendo Direct ricco di emozioni.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password