TERA approda su console con diverse novità

Non sarà un semplice porting

Fino a non molti anni fa gli MMO sembravano preclusi al mondo console, ed invece sono diversi i prodotti che nel corso del tempo hanno raggiunto un buon successo, tanto da aver sdoganato l’arrivo di diversi esponenti del genere sulle varie piattaforme. Uno dei progetti più interessanti di questo 2018 è TERA, e ci permettiamo di definirlo in questo modo perché a differenza di tanti altri titoli ha già convinto milioni di fan su PC e adesso si propone di fare lo stesso su PS4 e One.

Nel video che vi abbiamo riportato ad inizio news potete dare un primo sguardo alla versione per console, mentre tra poche ore potrete provarlo direttamente grazie alla Open Beta. Rispetto all’originale su computer, troveremo alcune aggiunte come:

  • Sistema di aggancio dei nemici, tipico di molti giochi action;
  • Possibilità di cambiare i comandi, per eseguire le diverse mosse utilizzando i pulsanti o le combinazioni di pulsanti preferite;
  • Modifica all’interfaccia, con un menu radiale che vi consentirà di scegliere in modo più intuitivo e rapido quali armi ed oggetti utilizzare a seconda delle situazioni;
  • Servizio di streaming integrato, per proiettare le proprie partite su Twitch.

Non sembrerebbero esserci degli stravolgimenti, ma solo qualche adattamento qua e là per consentire una migliore fruizione del gioco ad un’utenza diversa rispetto a quella PC, come già avvenuto in passato per altri prodotti. La Beta è alle porte, rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.

TERA


Fonte

 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password