Star Wars Battlefront

Star Wars Battlefront II

Best Multiplayer - E3 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Star Wars Battlefront II: il commento di Reddit diventa una mod

Con mesi e mesi di ritardo

Star Wars Battlefront

Star Wars Battlefront II continua a cavalcare l’onda delle cronache giornalistiche videoludiche. Al di là degli aggiornamenti, il gioco si è guadagnato anche un posto d’onore per quanto riguarda le microtransazioni e non solo. Il caso è infatti scoppiato da Reddit, dove un commento del community manager di EA per placare le polemiche raccolse il maggior numero di pollici in giù della piattaforma.

A mesi di distanza, quel commento è ora diventato una mod. Pardon, più precisamente una skin. Dall’alto degli oltre 670.000 pollici in giù, viene strano da pensare che non sia approdato prima nell’universo di gioco creato da DICE ed Electronic Arts e lanciato oramai diversi mesi fa su PS4, Xbox One e PC. Nel dettaglio, tre parole estrapolate dall’intervento sono diventate una skin per le casse premio giornaliere.

“L’intento è fornire al giocatore un senso di orgoglio e di realizzazione per sbloccare i differenti eroi”. E sono proprio le parole “Orgoglio e realizzazione” a diventare la skin. Ovviamente una presa in giro, che però (ripetiamo) è arrivata forse fin troppo tardi rispetto ai tempi, soprattutto considerando la durata media di un videogioco al giorno d’oggi.

Tra polemiche, prese in giro, crociate varie, le microtransazioni continuano comunque a generare un guadagno importante. E siamo sicuri che nessuno le rimuoverà dal suo modello di business a breve.

Star Wars Battlefront II


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password