Square Enix sta sistemando Chrono Trigger su PC

Arriva il comunicato

Chrono Trigger PC

Pubblicata nel corso della scorsa settimana, la versione PC di Chrono Trigger è oggettivamente un porting 1 a 1 della versione mobile del titolo. Un problema che non è passato inosservato agli utenti, che non hanno apprezzato questa mossa di Square Enix.

Il publisher e sviluppatore del Sol Levante, tuttavia, non è rimasto con le mani in mano. In un comunicato diffuso su Steam, infatti, Square Enix ha dichiarato che ha iniziato a lavorare per migliorare la versione PC del gioco. Verrà rielaborato, probabilmente, l’HUD, che ora come ora è praticamente identico a quello della versione mobile. Ne è un esempio la scritta che compare quando il titolo avvia il salvataggio automatico, dove viene chiesto ai giocatori di non spegnere il device mobile.

Square Enix, infine, ha ringraziato tutti i giocatori per i feedback ricevuti. Non sappiamo quando il prossimo aggiornamento di Chrono Trigger andrà online, ma vi terremo informati su tutte le novità.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password