Switch Logo

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Ecco come far diventare Switch una console veramente ibrida

E se Nintendo ci facesse un pensierino?

Switch Logo

La caratteristica principale (anche se non l’unica) di Nintendo Switch è il fatto di funzionare benone sia come console portatile che casalinga, dando vita a quello che finora si è rivelato un unicum nel mondo dei videogiochi. Gli appassionati hanno premiato questa scelta della compagnia giapponese, ma visto che noi videogiocatori siamo gente che guarda sempre avanti già ci si sta chiedendo quale potrebbe essere la prossima invenzione, il prossimo step dell’innovazione.

A sorpresa, ci ha pensato uno YouTuber ad ideare una versione alternativa di Switch: parliamo di My Mate Vince, il quale con molto ingegno ed anche un più che discreto quantitativo di soldi, circa 500 euro, ha fatto in modo di proiettare l’immagine della piattaforma su uno schermo di 16 pollici:

Switch XL

I colleghi di Game Informer hanno già ribattezzato questa intuizione come “Switch XL”, ed il risultato in effetti è davvero notevole. Ma non è finita qui, perché il buon Vince ha già annunciato di voler proseguire con i suoi studi di fattibilità per migliorare la resa grafica della console e la sua portabilità, che in effetti appare problematica con uno schermo così ingombrante.

L’idea rimane comunque più che lodevole, anche se il presupposto fondamentale è che ci siano prodotti validi da giocare, i quali non sono certo mancati in questo primo anno di vita: la tecnologia corre a velocità incredibili, continuate a seguirci per sapere fino a dove arriverà.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password