Nintendo Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Takahashi-san commenta il primo anno di Nintendo Switch

Buon compleanno Switch!

Inizialmente conosciuta come Nintendo NX, il 3 marzo 2017 Nintendo Switch arrivava sul mercato globale, con la sua rivoluzionaria idea di console ibrida e il suo inconfondibile motto “dove, quando e con chi vuoi“. Uno strumento pensato per condividere il divertimento dei videogiochi con gli amici in ogni sua componente, a partire dai semplici e geniali joy-con. Un’idea che ha conquistato immediatamente il pubblico, complice anche il titolo di lancio più di successo di sempre, portando a vendite incredibili fin da subito, ma rivelando il suo vero potenziale nei giorni dedicati allo shopping per definizione: Black Friday e Cyber Monday (nonostante Nintendo non avesse applicato alcuno sconto sulla console).

Ad un anno dall’uscita di Switch Shinya Takahashi, General Manager della Divisione Sviluppo e Entartainment Planning di Nintendo, ha voluto commentare il grande inizio della console, con qualche aneddoto ed una dichiarazione decisamente ambiziosa: sembra infatti che ormai la casa nipponica non punti più a piazzare una sola Switch per casa, ma addirittura una a persona:

Dal momento che la popolazione mondiale è di 7 miliardi di persone, direi che siamo tagliati per il nostro lavoro.

Non possiamo che concordare con Takahashi-san ed augurare a Switch altri lunghi anni di successo: non vediamo l’ora di vedere quali altri prodotti saprà offrirci questa piccola ma rivoluzionaria console.

Nintendo Switch


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password