Il sistema di combattimento di Valkyria Chronicles 4, tra strategia e azione

Cervello e mano ferma saranno essenziali

Valkyria Chronicles 4 si avvicina a grandi falcate, e l’impressione è che SEGA stia puntando in modo deciso su questo titolo che mescola sapientemente la strategia all’azione, com’è possibile vedere nel trailer relativo al sistema di combattimento che trovate in alto.

Pianificare i propri movimenti sul campo di battaglia sarà indispensabile per assicurarsi la vittoria, ma anche i nuovi elementi inseriti rispetto ai precedenti capitoli rischiano di recitare un ruolo importantissimo per determinare le sorti degli incontri.

La “Brave Mode” è una di queste, e consente al vostro compagno di rimanere in vita ed operativo nonostante le ferite mortali subite. Un atto eroico che potrebbe darvi risorse inaspettate in più, e trasformare una situazione critica in un punto di svolta positivo per le vostre truppe.

Coraggio ed astuzia, queste saranno le doti fondamentali da mettere in campo nelle guerre di Valkyria Chronicles 4: ed a guidare gli uomini e le donne che combatteranno ci sarete voi.

Valkyria Chronicles 4


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password