Benvenuti nel primo Pokémon Cafe permanente del mondo

I Pokémon non sono mai stati così gustosi

Pokémon Cafe

I Pokémon Cafe non sono una novità assoluta: già due esempi di queste attività sono stati allestiti, il primo dei quali nel 2014 per promuovere il film Pokémon XY: Pikachu The Movie. Sembra però che questa volta non si tratti di un semplice evento promozionale, ma che il Cafe che aprirà insieme al Pokémon Centre nel centro commerciale Takashimaya di Tokyo resterà lì a tempo indeterminato.

Anche se non avete gite in Giappone programmate nell’immediato futuro, quindi, è probabile che lo troverete sempre lì tra qualche anno, considerato il grande successo della serie Pokémon (basta guardare le mascotte delle Olimpiadi 2020 per rendersene conto). Ma nel frattempo potete dare un’occhiata agli interni grazie alle foto presenti sul sito ufficiale del Cafe.

Ovviamente non è solo l’arredamento dell’edificio ad essere a tema, infatti qui è possibile ordinare varie cibarie, dolci e bevande a base di Pokémon: non avete sempre voluto assaggiare un gustosissimo frozen yogurt (gelato, o qualsiasi diavoleria sia…) di Gengar? Anche se sembra che Pikachu sia la vera star del Cafe. Trovate il menu completo a questo link, insieme a tutto il merchandising che sarà disponibile sul posto. I prezzi sono decisamente esorbitanti, ma vale la pena sborsare 13 € per un fantastico Eeve-burger… no?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password