Ubisoft acquisisce 1492 Studio, specializzato in giochi mobile

Hanno sviluppato un popolare gioco Android e iOS

Ubisoft acquisisce 1492 Studio, specializzato in giochi mobile

Nella giornata odierna, Ubisoft ha annunciato di aver acquisito 1492 Studio. Si tratta di una software house, nata nel 2014 vicino a Montpellier, in Francia, che nel suo curriculum può vantare la creazione del franchise mobile “Is it Love?”, una serie di storie sentimentali narrative in cui le scelte del giocatore influenzano al trama, determinando scoperte e approfondendo le relazioni del gioco.

L’acquisizione passerà, come sembrerebbe emergere dal comunicato stampa, alla branchia che si occupa di sviluppo mobile del publisher e sviluppatore franco canadese. Entusiaste le parole di Jean-Michel Detoc, Direttore Esecutivo di Ubisoft Mobile.

Questo accordo è in linea con la nostra strategia di raggiungere nuovi segmenti di pubblico attraverso acquisizioni mirate e altamente redditizie.

In un mercato dove diversi giochi mobile sbarcano con successo sulle piattaforme, l’acquisizione di 1429 Studio è ovviamente una mossa strategica da parte del publisher e sviluppatore d’Oltralpe. Restiamo in attesa di scoprire quali saranno i nuovi progetti a cui si dedicheranno in futuro guidati da Ubisoft.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password