David Jaffe, creatore di God of War, chiude il suo studio

E chiude con dignità

David Jaffe, creatore di God of War, chiude il suo studio

David Jaffe è sicuramente uno dei creatori di videogiochi più importanti e conosciuti della storia. La sua partnership con Sony ha portato, ad esempio, alla creazione di Twisted Metal e God of War. Dopo la separazione dal publisher giapponese, Jaffe ha avviato diversi studi di sviluppo, ultimo The Bartlet Jones Supernatural Detective Agency, che ha lanciato Drawn to Death.

Jaffe ne ha annunciato la chiusura tramite un tweet inviato nella giornata di ieri. Il creatore dello studio si dichiarata dispiaciuto della scelta, ma probabilmente in questo periodo di crisi economica dello studio era l’unica soluzione possibile. Non è ancora chiaro di cosa si occuperà ora Jaffe, se fonderà un altro team oppure inizierà a lavorare in qualche software house già avviata.

Di sicuro, ciò che non manca a Jaffe e al suo staff, è la generosità. Come annunciato su Twitter, infatti, al momento tutti coloro che vivono nella California del Sud e nelle sue vicinanze possono passare presso gli uffici del team di sviluppo per portarsi a casa una serie di oggetti da collezione, tramite una lotteria che aiuterà un’associazione senza scopo di lucro. Long live David Jaffe, sperando che il futuro possa riservargli grandi sorprese.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password