Serie TV e Videogiochi si fondono in Defiance 2050

Un ritorno dal recente passato

Dopo un primo titolo, denominato appunto Defiance, uscito nel 2013, gli sviluppatori di Trion Worlds ci riprovano con Defiance 2050, ispirato alla popolare serie televisiva. In una San Francisco ormai desolata vi potrete calare nei panni di un guerriero che lotta per la libertà, all’interno di questo sparatutto in terza persona open-world che è anche un MMO, e che punta decisamente verso l’esperienza online.

Una community molto attiva ha fornito dei consigli assai utili allo studio che si sta occupando del gioco, e per stessa ammissione di quest’ultimo l’obiettivo questa volta è fornire “l’esperienza definitiva di Defiance” riprendendo quanto di buono fatto in precedenza ma con molti miglioramenti, prima di tutto sul fronte tecnico. Grazie alla potenza di PlayStation 4, Xbox One e dei moderni PC, il salto di 5 anni dovrebbe essere avvertibile a vista d’occhio.

Ma non solo, perché ci si attende di vedere anche molti nuovi contenuti, e chissà che il titolo non tragga ispirazione da altri progetti videoludici che nel frattempo hanno riscosso molto successo presso il grande pubblico. Un primo assaggio del gioco arriverà nel corso dell’estate, con una versione beta, mentre il rilascio della versione definitiva è previsto per la fine del 2018.

L’incrocio tra serie televisive e videogiochi è sempre affascinante, e stavolta ci sono ottime basi dalle quali partire per arrivare a livelli ancora più elevati: rimanete con noi, vi terremo aggiornati.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password