ASUS NovaGo: notebook convertibile con chipset mobile – MWC 18

Internet on-the-go e ottima autonomia

asus novago mwc 2018

La conferenza stampa di ASUS, tenutasi a Barcellona durante il Mobile World Congress 2018, ha visto protagonista il nuovo smartphone ZenFone 5Z, top di gamma in arrivo sul mercato a un prezzo decisamente interessante. Ampio spazio è stato dedicato anche all’interessante ASUS NovaGo, notebook convertibile dotato di un processore solitamente utilizzato nei dispositivi mobili e in grado di garantire fino a 22 ore di autonomia. Scopriamolo nel dettaglio.


ASUS NovaGo: caratteristiche tecniche

NovaGo è il primo notebook Gigabit LTE al mondo progettato per offrire mobilità di nuova generazione e un’esperienza d’uso ottimale, assicurando la possibilità di essere sempre attivi e connessi. Questo laptop convertibile, ultrasottile e ultraleggero, è alimentato dalla Snapdragon 835 Mobile PC Platform e adotta un modem Snapdragon X16 Gigabit LTE, che garantisce velocità di download fino a sette volte maggiori rispetto alle statistiche medie della banda larga, oltre ad integrare il supporto al Wi-Fi 2×2 11ac e al Bluetooth 5.0.

asus novago mwc 2018

Lo slot integrato per la Nano SIM garantisce inoltre una connettività ininterrotta ovunque ci si trovi. L’elevata autonomia della batteria è in grado di estendersi fino a 22 ore di utilizzo e oltre 30 giorni di standby, mentre la funzionalità di ricarica rapida assicura fino a 5 ore di autonomia con una carica di soli 15 minuti.

ASUS NovaGo garantisce infine il pieno supporto a Windows Ink, che abilita la scrittura manuale sull’area di lavoro, Windows Hello, per sbloccare il computer con l’impronta digitale, e Cortana, l’assistente personale sviluppato da Microsoft, nonché velocità di connessione ultra-rapida e un’ottima efficienza energetica.

ASUS NovaGo: prezzi e disponibilità

ASUS non ha ancora annunciato prezzi e disponibilità per il suo nuovo convertibile, ma non mancheremo di aggiornarvi non appena questi verranno comunicati.

asus novago mwc 2018 asus novago mwc 2018 asus novago mwc 2018 asus novago mwc 2018


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password