Vanquish 2 è in sviluppo, sarà un’esclusiva Xbox One secondo un rumor

Microsoft X SEGA?

Vanquish 2 è in sviluppo, sarà un’esclusiva Xbox One secondo un rumor

Secondo una voce di corridoio, SEGA potrebbe aver riesumato il franchise di Vanquish. Stando a quanto riportato online, il publisher giapponese avrebbe deciso di dare il via libera al sequel del gioco che ha debuttato oramai ben 8 anni fa sviluppato da PlatinumGames, con una importante novità: il tutto sarebbe infatti esclusiva Xbox One.

A riportare la notizia è un insider piuttosto famoso del mondo dei videogiochi, ovvero Marcus Sellar, che già in passato svelò in anticipo alcune mosse dei publisher e sviluppatori del mondo dei videogiochi. A dare credibilità al rumor, infine, ci sarebbe la visita di alcuni dirigenti di Microsoft negli uffici di SEGA, probabilmente non di cortesia ma per discutere appunto di un deal importante.

Con il marchio Xbox che storicamente ha delle grosse difficoltà ad imporsi sul mercato giapponese e un’esclusiva in pieno stile del Sol Levante cancellata, ha perfettamente senso che Microsoft possa aver trovato in SEGA il partner ideale. Nell’attesa di scoprire se c’è del vero, vi ricordiamo che PlatinumGames è al lavoro su un’altra, importante serie. Avete già capito di cosa stiamo parlando, no?


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password