Nintendo festeggia il Pokémon Day con i suoi fan

Buon compleanno Pokémon!

Pokémon Day

Oggi è il 27 febbraio, data entrata nella storia dei videogiochi in modo indelebile 22 anni fa, nel 1996, quando Pokémon Verde e Pokémon Rosso fecero il loro esordio giapponese portando i mostricciattoli tascabili nel mondo e dando inizio ad uno dei fenomeni di massa più grandi di sempre.

Per festeggiare il compleanno della sua serie The Pokémon Company ha preparato diverse sorprese per i suoi fan, che permetteranno loro di manifestare il loro supporto anche sui social. Si parte infatti con delle Lenti speciali di Snapchat dedicate agli starter di prima generazione Bulbasaur, Charmender e Squirtle.

Il Pokémon Day non significa celebrare semplicemente un marchio, ma anche l’incredibile successo della comunità di fan dei Pokémon. Quest’anno sarà caratterizzato da tante attività social, e non solo, per esortare gli Allenatori di tutto il mondo ad esprimere il loro amore per il mondo dei Pokémon.

Questo il commento della società, che ha anche dato il via all’hashtag #PokémonDay. Le migliori storie, immagini e commenti con questo hashtag saranno riuniti sulla pagina del sito Pokémon dedicato a questa speciale giornata.

Ma non è finita, infatti anche Pokémon GO entra a far parte dei festeggiamenti con uno dei suoi classici Pikachu addobbati a festa: per l’occasione il topastro elettrico arriverà con la mossa Regalino e una bella tripla dose di polvere di stelle. Infine l’ultimo film Scelgo te! sarà disponibile per una settimana sia sull’app mobile che su TV Pokémon.

Un festeggiamento in grande stile dunque per il ventiduesimo compleanno della serie, peccato che non sia stato coronato da qualche agognata notizia sul nuovo titolo previsto su Switch… ancora.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password