fbpx
Metal Gear Kojima

Metal Gear Survive

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
6.5

Discreto

7.3

ia Utenti

Un messaggio pro-Kojima nascosto in Metal Gear Survive

KJP Forever!

Metal Gear Kojima

Sembra proprio che l’uragano Kojima non abbia ancora smesso di imperversare in casa Konami: l’ultimo caso riguarda un presunto messaggio segreto lasciato dagli sviluppatori di Metal Gear Survive all’interno del gioco.

Nelle fasi iniziali, al giocatore vengono presentate diverse informazioni per introdurlo alla storia e tra queste un foglio con una serie di nomi in codice. Alcuni utenti avrebbero notato un particolare piuttosto strano in questa lista: leggendo infatti le iniziali della seconda parola di ogni riga, si ottiene la frase “KJP FOREVER, dove KJP è la sigla comunemente usata per indicare Kojima Productions. Ma non finisce qui, infatti gli ultimi due nomi sono “Bastard Yota” e “Cunning Yuji“, aggettivi piuttosto irrispettosi nei riguardi del director Yota Tsutsumizaki e del produttore Yuji Korekado.

Che dire, il team di Metal Gear Survive non sembra aver preso molto bene la rottura tra Konami e Hideo Kojima… nonostante quest’ultimo sembra se la stia cavando più che egregiamente con il suo nuovo progetto, Death Stranding. Pare che diversi attori assai famosi non vedano l’ora di prendere parte alle riprese.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password