Huawei Matebook X Pro: display touch 3K e cornici sottilissime – MWC 18

Bellissimo e performante

Huawei Matebook X Pro:  display touch 3K e cornici sottilissime – MWC 18

Huawei  ha inaugurato questa seconda giornata di conferenze in quel di Barcellona presentando il nuovo Matebook X Pro, il primo notebook ultra-slim da 13,9 pollici con display FullView touch e risoluzione pari a 3K.

Matebook X Pro vanta delle cornici sottilissime, che permettono al portatile di avere un  rapporto screen-to-body del 91 per cento. Lo schermo è inoltre touchscreen, con una risoluzione pari a 3000 x 2000 pixel e un aspect ratio di 3:2.

Il portatile vanta una scocca in metallo con finitura ruvida a taglio diamantato, che conferisce al prodotto un look premium e ricercato. Matebook X Pro ha inoltre uno spessore di appena 14,6 mm, inferiore a quello del MacBook Pro 13 (14,9 mm). Il peso è di poco superiore al chilogrammo (1,33 Kg).

Il notebook può essere configurato con processori Intel Core i5 o i7 di ottava generazione e scheda video NVIDIA GeForce MX150 con 2GB di RAM GDDR5. Il nuovo Matebook integra un’ampia batteria da 57,4 Wh che protette fino a 12 ore di autonomia durante la riproduzione di video in 1080p e fino a 15 ore di navigazione.

Il pulsante di accensione integra un avanzato sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, mentre l’adattatore multiuso del portatile supporta la ricarica rapida tramite USB Type-C. La fotocamera è posizionata tra i tasti della tastiera e, per aprirla e utilizzarla, basta premerla. Il portatile è infine dotato di un sistema audio Dolby ATMOS di seconda generazione e di altoparlanti personalizzati.

Huawei Matebook X Pro è disponibile nelle due colorazioni Space Grey e Mystic Silver. Prezzi e data d’uscita sono ancora da confermare per il mercato italiano. La compagnia cinese presenterà anche la prima auto guidata da uno smartphone durante il MWC 18.

huawei matebook x pro huawei matebook x pro mwc 18

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password