Warcraft III si aggiorna a distanza di 16 anni dall’uscita

Remastered in arrivo?

Warcraft III

Blizzard non ha ancora finito con il suo vecchio e amatissimo titolo Warcraft III, che nei primi anni 2000 diede origine a uno dei più grandi fenomeni videoludici degli ultimi anni: i MOBA. Pare che la compagnia abbia tutta l’intenzione di riportare in auge il suo figlioletto, proprio come ha fatto con Starcraft, infatti ha anche indetto un nuovo torneo, al quale potrete assistere su Twitch il 27 e 28 febbraio.

La nuova, grande patch, che potete trovare sul PTR (Public Test Realm), oltre ai classici “bilanciamenti” (potete trovare tutti i dettagli qui) aggiunge novità decisamente interessanti. Tanto per cominciare i giocatori che possono prendere parte alle partite custom sono raddoppiati da 12 a 24. Inoltre Warcraft III arriva finalmente nel nuovo decennio grazie al supporto widescreen 16:9. Infine è stato aggiornato anche l’editor del gioco, che ai suoi tempi ha permesso la realizzazione della mappa Defense of the Ancients (poi evolutasi in DOTA 2, e la cui idea ha dato vita a molti altri MOBA), oltre a tonnellate di altre mod assurde… tipo Rabbits Vs. Sheep.

La storia degli aggiornamenti improvvisi di giochi abbandonati da anni ci suggerisce che Blizzard potrebbe avere in mente qualcosa di più che un semplice “rilancio” del gioco… possiamo aspettarci di vedere una remastered di Warcraft III? Chissà, intanto noi terremo d’occhio l’imminente torneo, sembra un’ottima occasione per tirare fuori un bell’annuncio in pompa magna.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password