ZTE Axon M, disponibile in Italia lo smartphone dual screen pieghevole

Bello e anche molto caro

zte axon m

La compagnia cinese ZTE ha annunciato la disponibilità in Italia del nuovo Axon M, smartphone pieghevole dotato di un doppio schermo, distribuito in esclusiva dal gestore telefonico TIM.

ZTE Axon M è dotato di due schermi da 5,2 pollici ciascuno, con di una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel per ogni schermo. Entrambi i display sono protetti dal vetro Gorilla Glass 5 di Corning. Il dispositivo monta un processore quad-core Qualcomm Snapdragon a 2,15 GHz, con architettura ARMv8.

Troviamo inoltre una fotocamera unica frontale e posteriore da 20 megapixel, con sensore Sony IMX350, apertura focale f/1.8, flash dual LED e autofocus. Il sensore permette di registrare video in 4K UHD a 30fps ed effettuare anche riprese in slow motion.

Lo smartphone dispone di una memoria RAM da 4 GB e 64 GB di spazio per l’archiviazione interna, espandibili con microSD fino a 256 GB. La batteria da 3.180 mAh supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0, che assicura una carica completa in poco più di due ore. Lato software troviamo Android 7.1.2 Nougat, che verrà con ogni probabilità aggiornato all’ultima versione disponibile, Android 8 Oreo.

Quando è piegato, ZTE Axon M presenta le stesse dimensioni di uno smartphone tradizionale, ma può essere utilizzato in quattro diverse modalità:

  1. Modalità Dual: per utilizzare in contemporanea diverse app, così da offrire agli utenti la possibilità di ottenere il doppio delle potenzialità dal proprio device. Grazie alla modalità Dual, per esempio, si potrà guardare un film su uno schermo e scambiare messaggi con gli amici sull’altro.
  2. Modalità Estesa: Streaming, email e gaming fruibili su un display Full HD da 6.75”. La modalità Estesa consentirà agli utenti di guardare i propri programmi preferiti ed emozionarsi davanti ad un film potendo sfruttare uno schermo più grande, ovunque ci si trovi.
  3. Modalità Condivisa: permette all’utente di guardare insieme ad un gruppo di amici gli stessi contenuti, da un unico dispositivo. Per un utilizzo confortevole basterà piegare il telefono in modalità Condivisa e posizionarlo su un tavolo sfruttando i due schermi.
  4. Modalità Singola: Quando l’utente non è impegnato a seguire eventi sportivi, guardare altri contenuti video oppure navigare sul web, con la modalità singola disporrà di uno smartphone adatto alle esigenze quotidiane, facile da usare e gestire con una sola mano.

ZTE è pronta a lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori per ottimizzare le applicazioni fruibili sul dispositivo dual screen. ZTE Axon M è disponibile in esclusiva nei negozi TIM al prezzo di 899,99 euro.

zte axon m


 

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password