fbpx

Per la prima volta in assoluto, la saga di Ys arriva su Xbox

La risposta del pubblico sarà sovrana

Da ben 30 anni la saga di Ys calca le scene videoludiche, ed è un traguardo riservato a poche di loro: eppure, in questo lungo lasso di tempo non era mai successo che un capitolo della serie arrivasse su una piattaforma Xbox, che pure da tanti anni è sul mercato e si rivolge a decine di milioni di giocatori. Finalmente nel 2018 questa lacuna verrà colmata, con l’arrivo di Ys Origin su Xbox One a cura dello studio di sviluppo DotEmu, particolarmente ferrato quando si tratta di porting da una console ad un’altra.

Non dovrebbero esserci dei cambiamenti rispetto alle ultime versioni del titolo uscite, per citare due casi, su PC e su PlayStation 4, ma su questo fronte potrebbero arrivare delle novità da qui al lancio. Ad oggi le certezze risiedono nell’annuncio, nel primissimo trailer che vi abbiamo riportato ad inizio news e nel periodo di uscita, con un riferimento chiaro al 2018 ma anche con una grossa scritta “Coming Soon” nel video che lascia sperare in tempistiche rapide.

Spesso si dice che Xbox sia molto propensa ad accogliere giochi occidentali, ed invece ecco che uno dei maggiori esponenti della cultura videoludica nipponica arriva da Phil Spencer e compagni: sarà l’inizio di un nuovo trend?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password