Metal Gear Survive

Metal Gear Survive

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
6.5

Discreto

Esce Oggi: Metal Gear Survive

La dura lotta per la sopravvivenza.

Metal Gear Survive

Un appuntamento che manca da qualche anno e che torna proprio oggi, solo con un nuovo stile, in cui lavoro di squadra e quella dose di strategia diventano fondamentali. Stiamo parlando di Metal Gear Survive, primo titolo senza la supervisione di Hideo Kojima e spin-off di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, che unisce i suoi indistinguibili elementi di gioco con un’esperienza fatta di azione e sopravvivenza. Il gioco è ambientato in un mondo in cui regna la rovina e il pericolo, ricco di creature misteriose e di una nebbia insidiosa, in cui le vostre capacità strategiche di comprendere l’evolversi della situazione giocano un ruolo assai determinante. Occorre fare scelte giuste, posizionare unità difensive e prevedere il comportamento degli avversari progettando schemi di attacco ben delineati.

Nell’anno 1975 la Guerra Fredda continua ad attenuarsi mentre la guerra del Vietnam sta giungendo alla fine; Big Boss è alla guida di un esercito che non appartiene a nessuna nazione. Con il pretesto di un’ispezione nucleare da parte dell’IAEA, una forza ostile conosciuta come XOF lancia un attacco a sorpresa contro la Mother Base. I soldati del mercenario intraprendono una lotta tanto disperata quanto vana, poiché alla fine la Mother Base viene distrutta.

Mentre il leggendario combattente riesce a lasciare l’area in elicottero, nel cielo compare una luce abbagliante e un buco nero. Il wormhole inizia a risucchiare tutto ciò che è rimasto, soldati inclusi, trasportandoli in un mondo parallelo, a parte uno di loro che riesce misteriosamente a salvarsi. Sei mesi dopo si risveglia in una particolare struttura dove incontra un uomo, noto come Goodluck, che gli comunica di essere stato infettato dal wormhole. Gli affida un importante incarico: per trovare una cura e salvare tutti coloro che sono stati risucchiati, deve addentrarsi nel mondo parallelo.

Questa particolare esperienza trasporta in una nuovissima storia e consente di apprendere tutti gli elementi di gioco fondamentali. Queste capacità vi serviranno anche nella modalità cooperativa online: i progressi e i premi ottenuti da entrambe le modalità saranno conservati e applicati al vostro personaggio. In cooperativa potrete dunque allearvi con gli amici o con altri giocatori di tutto il mondo e collaborare per completare svariate missioni.

Versioni ed Edizioni Speciali

Metal Gear Survive è disponibile a partire da oggi 22 febbraio 2018 per PS4, Xbox One (in versione retail e digitale) e PC tramite Steam. Se avete effettuato il pre-order da GameStop allora potrete ricevere il Pacchetto Sopravvivenza che include:

  • 4 Armi D’Oro: Mazza Edile, Mazza, Machete da Sopravvivenza e Lancia di Sopravvivenza.
  • 4 Sciarpe Metallizzate Da Sopravvivenza: Verde, Blu, rosa e Argento.
  • 2 Gesti Aggiuntivi: “Police in Su” e “Felice”.
  • Targhetta Mother Base.
  • Accessorio “BOXMAN [THE ORANGE]”.
  • Trucco “Kabuki”.

Metal Gear Survive

Metal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear SurviveMetal Gear Survive

In Metal Gear Survive è vostra cura sopravvivere in uno scenario veramente ostile in cui dovrete padroneggiare le abilità di creazione del campo base creando oggetti, armi, equipaggiamenti senza trascurare di cucinarvi un buon piatto caldo per recuperare le energie nel migliore dei modi. Le varie creature non vi daranno un attimo di respiro quindi mettetecela tutta e fate attenzione anche alla nebbia: può essere estremamente pericolosa. Dateci dentro!


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password