Castlevania e Dark Souls si fondono in Castle of Heart

Una possibile sorpresa, esclusiva per Switch

Qualche esempio di giochi che abbiano ricalcato le orme di Castlevania e di Dark Souls congiuntamente lo abbiamo avuto, ma si contano sulle dita di una mano. Uno dei più interessanti esperimenti in prospettiva è quello di Castle of Heart, esclusiva per Nintendo Switch targata 7Levels che vi metterà al comando di un eroe fatto di pietra…il che rappresenterà una forza, sotto un certo punto di vista, ma anche una debolezza.

Ma andiamo con ordine: Castle of Heart è un platform d’azione impreziosito da elementi GDR, nel quale un cavaliere maledetto affronterà 20 livelli pieni di pericoli ma anche ricchi di varietà, visto che oltre a combattere e potenziarsi bisognerà anche saltare in giro per le ambientazioni, aggrapparsi alle sporgenze con il rampino ed evitare nemici ed oggetti di varia natura che vi vorranno fare la pelle.

Quando il cavaliere perde energia, potrà ripristinarla solo sconfiggendo i nemici. Se la sua salute raggiunge una soglia critica, potrebbe perdere un braccio e, con esso, l’abilità di impugnare armi aggiuntive: un’altra differenza rispetto ai vari Souls-like in 2D che promette di aggiungere ancora più tensione ad ogni passo.

La data di uscita è fissata al 23 marzo, mentre il prezzo sarà di 14,99 €. Rivelarsi all’altezza di serie storiche come Castlevania e Dark Souls sarà molto arduo, ma se viene richiesta una buona dose di pazienza ai giocatori anche gli sviluppatori devono essere pronti a rischiare.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password