Assetto Corsa Competizione: trailer, immagini e finestra di lancio

Assetto Corsa Competizione

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Assetto Corsa Competizione: trailer, immagini e finestra di lancio

Kunos Simulazioni ci riporta sui circuiti

Nella giornata odierna, Kunos Simulazioni e 505 Games hanno finalmente mostrato il nuovo gioco del franchise di Assetto Corsa. Chiamato Assetto Corsa Competizione, il nuovo titolo è stato realizzato con la licenza ufficiale di Blancpain GT Series, la competizione automobilistica organizzata da SRO Motorsports Group e sponsorizzata dalla casa di orologi svizzera Blancpain.

Assetto Corsa Competizione sarà caratterizzato da una modalità multiplayer e single player, condizioni meteorologiche realistiche e molto altro. Ecco tutte le caratteristiche del nuovo gioco degli italiani di Kunos Simulazioni:

  • MODALITÀ MULTIPLAYER E SINGLE PLAYER: Assetto Corsa Competizione vedrà la presenza di un sistema di classifiche molto avanzato, verranno valutate sia le prestazioni individuali che la correttezza in pista, in modo da premiare i piloti più abili e promuovere il fair play nelle competizioni online. Un sistema di matchmaking molto efficiente assicurerà che i giocatori affrontino altri piloti virtuali con un livello di abilità simile al loro e che possano partecipare facilmente alle competizioni che si svolgono online. Il tabellone delle classifiche permetterà di comparare tutti i giri veloci dei piloti di tutto il mondo effettuati con la stessa auto, sullo stesso circuito e con condizioni meteorologiche simili. Saranno disponibili le modalità
    Carriera, Campionato e Gioco Libero, in modo da offrire un’esperienza di gioco personalizzabile, adatta a ogni livello di esperienza.
  • CONDIZIONI METEOROLOGICHE REALISTICHE: Assetto Corsa Competizione includerà eventi di differente durata che spaziano dalle gare Sprint 60’ fino alla celebre 24 ore di Spa e che daranno la possibilità ai giocatori di sperimentare i cambiamenti delle condizioni meteorologiche nel corso dell’intera gara, andando a incidere sulla visibilità in pista e sulla tenuta di strada dell’auto da corsa.
  • CIRCUITI RIPRODOTTI ALLA PERFEZIONE: Grazie alla tecnologia laser scan, ogni circuito ufficiale è stato ricreato alla perfezione con un altissimo livello di precisione, ogni dettaglio e ogni cordolo sono perfettamente identici alla loro controparte reale per garantire la più realistica esperienza di gioco possibile.
  • GRAFICA E AUDIO AVANZATI: L’utilizzo dell’Unreal Engine 4 garantisce rendering fotorealistici e sampling audio multi canale delle vere auto GT, Assetto Corsa Competizione vede la presenza di effetti sonori ambientali incredibilmente realistici.

Assetto Corsa Competizione rappresenta per Kunos Simulazioni la realizzare di un sogno. Lo percepiamo dalle parole di Marco Massarutto, Co-founder e Brand & Product Manager di Kunos Simulazioni, che ha rilasciato una prima dichiarazione spiegando cosa il team sta realizzando e come intende soprattutto farlo.

“L’acquisizione della licenza Blancpain GT Series è solo la punta dell’iceberg delle tante novità che saranno presenti in questo nuovo videogioco. La potenza dell’Unreal Engine 4 unita ai suggerimenti ricevuti dalla nostra community ci hanno permesso di realizzare una simulazione completamente nuova che mira a ridefinire il mondo dei videogiochi di corse, andando a migliorare tutte le caratteristiche che hanno reso Assetto Corsa così popolare e introducendo le novità richieste a gran voce dai nostri fan. Assetto Corsa Competizione è una simulazione di altissimo livello senza compromessi, così come da nostra filosofia”

Assetto Corsa Competizione sarà disponibile a partire da questa estate, in versione Accesso Anticipato, su Steam. Vi lasciamo al trailer, che trovate in testa alla notizia, ricordandovi che ieri è stato annunciato un gradito ritorno per gli amanti delle corse automobilistiche virtuali, anche se decisamente più arcade.


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password