Rainbow Six Siege verrà supportato per ben 10 anni

Tom Clancy’s Rainbow Six Siege

PC PS4 Xbox One

Rainbow Six Siege verrà supportato per ben 10 anni

Squadra che vince non si cambia

Rainbow Six Siege verrà supportato per ben 10 anni

Il successo di Tom Clancy’s Rainbow Six Siege ha spinto Ubisoft a fare delle profonde riflessioni in merito al gioco, al suo andamento e a come muoversi nei confronti della numerosissima community che tuttora si sta dimostrando affezionata al prodotto. A distanza di praticamente 3 anni dall’uscita, i tempi sarebbero maturi quantomeno per pensare ad un seguito, ma la compagnia francese ha smentito seccamente l’ipotesi affermando che Siege verrà supportato “per un ciclo di vita lungo 10 anni”.

A rivelarlo sarebbero stati gli stessi sviluppatori durante uno dei Tornei Ufficiali che si sono svolti recentemente, e francamente tutto sembra andare in questa direzione. Il numero di persone sui server è elevatissimo, le copie vendute anche, ci sono dei piani a medio-lungo termine per contenuti aggiuntivi sia gratuiti che a pagamento, ed in generale finché il progetto funziona non si avverte la necessità di allontanarsene.

In chiusura del discorso e per rimettere insieme tutti i pezzi a nostra disposizione, recentemente la politica di Ubisoft va verso un supporto duraturo verso i propri titoli, come sta avvenendo ad esempio con The Division: il futuro sembra essere radioso per l’FPS tattico ispirato al genio di Tom Clancy.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password