The Chronicles of Nyanya, un adorabile mix di gatti e meme

Gatti e meme in un RPG, cosa vuoi di più dalla vita?

Chronicles of Nyanya

I gatti, si sa, rendono migliore qualsiasi cosa: i Dating Sim, la vita… diamine, persino Monster Hunter! Perché dunque non dedicargli un intero RPG? The Chronicles of Nyanya è il risultato di questo ragionamento, perpetrato dallo studio Hamstercube, e come potete immaginare è uno dei più adorabili giochi in cui potrete imbattervi nella vita.

The Chronicles of Nyanya è un classico RPG con tanto di sistema di combattimento a turni, condito da una grafica cartoonesca e uno humour carico di meme, pop culture e easter egg, con il risultato che più tempo della vostra vita avrete perso su internet/social/Netflix, più questo gioco vi sembrerà geniale.

Accompagnando il protagonista Catair nel suo epico viaggio, potrete conoscere decine di personaggi pelosi, come Catniss, o il povero gatto nero Purrevar, discriminato per via della superstizione (è risaputo che i gatti neri portano sfortuna). Il livello di amicizia che instaurerete con alcuni di loro condurrà a diversi esiti nel corso della storia, cosa che vi porterà a ripetere l’esperienza di circa una ventina di ore di gioco più di una volta per scoprire tutti i retroscena.

The Chronicles of Nyanya è ora disponibile su PC e potete acquistarlo tramite Steam, Nuveem o Humble Store a seconda delle preferenze; cosa piuttosto interessante è che al momento è acquistabile con un bel 30% di sconto, al costo di 13.99€ piuttosto che 19.99€. Vi lasciamo assistere al miavoloso trailer di lancio e vi ricordiamo che il mondo è pieno di creature meravigliose, non solo gatti (anche se loro sono più belli).


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password