fbpx

Lo sviluppo del remake di System Shock è stato sospeso

Il team vuole tornare più forte che mai

Lo sviluppo del remake di System Shock è stato sospeso

Quando, un paio di anni fa, venne annunciato il remake del primo System Shock, i fan risposero in massa esprimendo il proprio gradimento con moneta sonante: il progetto venne infatti finanziato su Kickstarter, ed i ragazzi di Nightdive Studios iniziarono a lavorarci. Dopo due anni, il gioco è arrivato ad un punto di svolta ed il suo sviluppo è stato sospeso.

Qualcosa non stava andando per il verso giusto ma, come ha assicurato il capo della società Stephen Kick, lui ed i suoi colleghi si fermeranno soltanto per un periodo:

“System Shock non è cancellato. Vi assicuro che il titolo uscirà, e che le aspettative degli appassionati verranno soddisfatte: ma dobbiamo prenderci una pausa, riordinare le idee e verificare quale direzione prendere, dal momento che la nostra visione originale sembra essersi persa”.

Parole rassicuranti, ma il dato di fatto è che l’uscita del remake era stata fissata per quest’anno su PlayStation 4, Xbox One e PC e sembra davvero arduo pensare che il periodo di lancio verrà rispettato. Attendiamo fiduciosi l’evolversi della vicenda, per una saga storica divisa a metà tra il passato e il futuro.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password