Shigeru Miyamoto

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Miyamoto sentenzia: “Switch? Andrà avanti per almeno 6 anni”

E il Maestro non parla mai a caso

Shigeru Miyamoto

La storia dei videogiochi ci insegna che, in linea di massima, una console viene supportata per un periodo che va dai 4 ai 6 anni: le eccezioni non mancano in tal senso, ma diciamo che nella grande maggioranza dei casi è difficile che una piattaforma smetta di ricevere supporto prima oppure dopo questo lasso di tempo. Con Nintendo Switch potremmo assistere ad un ciclo vitale ancora più duraturo, secondo il leggendario game designer Shigeru Miyamoto:

Se penso alle caratteristiche della console, alla sua portabilità ed a tutto quello che potremmo fare, allora sono convinto che ci troviamo solo all’inizio. Non c’è niente di simile che sia stato ideato prima nel mondo dei videogiochi, ed è una cosa che è stata recepita benissimo sia dal pubblico che dagli sviluppatori: per questo dico che c’è ancora molto da esplorare con Switch, e che 5 o 6 anni potrebbero non bastare

Difficile che Miyamoto parli a caso, e se ha pronunciato queste parole vuol dire che almeno un fondo di verità c’è: il primo anno della console è andato alla grande, adesso vediamo se riuscirà a ripetersi.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password