The Liar Princess and the Blind Prince, una dolce fiaba da NIS

La triste storia di un mostro dalla bellissima voce

liar princess blind prince nis

Usotsuki Hime to Moumoku Ouji, che tradotto in una lingua conosciuta diventa The Liar Princess and the Blind Prince, è un action-adventure dai toni fiabeschi sviluppato da Nippon Ichi Software, che racconta la triste storia di un lupo dalla bellissima voce e un principe catturato dalla sua melodia.

C’era una volta un mostro che viveva in un’oscura foresta; a discapito del suo aspetto orribile, possedeva una splendida voce ed ogni notte cantava alla luna. Un giorno si accorse che il principe di un regno vicino era arrivato fin lì seguendo il suo canto, ma dalla posizione in cui si trovava non poteva vedere il lupo. Ogni notte il principe veniva ad ascoltare la sua canzone, ed ogni notte il lupo cantava per lui, finché una sera l’umano cercò di arrampicarsi sulle rocce per scoprire quale fosse la fonte di quella bellissima voce.

Sapendo che il principe non sarebbe più venuto ad ascoltarlo se avesse visto il suo orribile aspetto, il lupo corse a coprirgli gli occhi: le sue zampe però, dotate di spaventosi artigli, lo ferirono irrimediabilmente. Il mostro scappò, ma poco dopo venne a sapere che il principe era rimasto cieco a seguito delle ferite riportate. Preso dal rimorso e desideroso di aiutare il principe a recuperare la vista, il lupo andò dalla strega del bosco e si fece mutare in una principessa, per poter guidare il fragile umano attraverso la foresta dalla stessa strega in grado di guarirlo.

Il gameplay di The Liar Princess and the Blind Prince si basa dunque sulla duplice natura del mostro/principessa, in grado di trasformarsi a suo piacimento per affrontare le creature che popolano la foresta, rimuovere ostacoli o arrampicarsi nei panni del lupo, o guidare il principe mano nella mano nella morbida pelle della principessa. Ovviamente il ragazzino non ha la minima idea che chi lo sta guidando nel bosco non è altri che il suo stesso aguzzino, né tantomeno un mostro: chissà cosa accadrà quando recupererà la vista?

The Liar Princess and the Blind Prince è attualmente previsto per il rilascio su PS4, PS Vita e Switch il 31 maggio, al momento solo in Giappone, ma abbiamo fiducia che NIS America compia ancora una volta la magia e trasporti questa adorabile fiaba anche nei nostri lidi, come ha fatto ultimamente con The Lost Child o The Witch and the Hundred Knights 2.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password