Cristiano Ronaldo ed il rigore del Terzo Tipo

Addio piccolo Mimic.

Cristiano Ronaldo ed il rigore del Terzo Tipo

Prey è indubbiamente uno dei giochi più interessanti dello scorso anno. Il reboot di Bethesda, che non condivide quasi nulla con il gioco originale che ha debuttato nel 2006, è stato uno dei tanti successi del 2017, complice una ambientazione affascinante e dei nemici davvero interessanti, come i Mimic, mutaforma in grado di assumere le sembianze di qualsiasi oggetto.

Fino a ieri, gli alieni di Prey esistevano solamente nella fantasia. Eppure sembra che ieri sera una di queste canaglie abbia deciso di visitare il nostro pianeta, intrufolandosi allo Stadio Bernabeu, durante la partita di Champions League tra Real Madrid e Paris Saint-Germain. Durante il match, ai padroni di casa è stato assegnato un rigore (anche piuttosto generoso). Sul dischetto si è presentato Cristiano Ronaldo, che ha calciato il pallone bucando la rete. Peccato però che il pallone si sia alzato appena prima del tocco. Qui sotto il video del rigore.

Non vedete nulla di strano? Come testimonia il tweet che trovate poco più in basso, non ci sono dubbi: quel pallone in realtà è un Mimic, che ha captato immediatamente il pericolo del piede della superstar del Real Madrid. Peccato però che nessuno possa battere Cristiano Ronaldo. Il simpatico visitatore non è infatti riuscito a salvarsi dal tiro. E dubitiamo, onestamente, che sia ancora in vita.

Sarebbe tutto bellissimo, ma c’è (chiaramente) una spiegazione logica. Pochissimi attimi prima del tiro, infatti, Cristiano Ronaldo appoggia il piede per terra, durante la corsa, sollevando una piccolissima zolla. Questo ha causato quel piccolo rimbalzo, che ha consentito tra l’altro al giocatore di colpire il pallone in maniera decisamente sovrannaturale.

Se amate il calcio e vi siete gustati appieno il match di ieri sera, non dimenticatevi di dare uno sguardo anche all’ultimo aggiornamento di PES 2018: trovate tutti i dettagli a questo indirizzo! E se non sapete cosa sono i Mimic, questo video di IGN vi farà capire cosa c’entrano con il rigore in questione…


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password