The Lost Child arriva anche in Europa: tutti i dettagli!

Il seguito spirituale di El Shaddai

Qualche anno fa uscì su PlayStation 3 ed Xbox 360 El Shaddai: Ascension of the Metatron, action game tanto di nicchia quanto folle nelle tematiche raccontate, ma che sapeva dire la sua in un panorama ricchissimo di videogiochi. Il creatore di quel titolo, Takeyasu Sawaki, ha deciso di riprovarci con un nuovo progetto che può essere definito a ragione l’erede spirituale di El Shaddai, e che ha preso il nome di The Lost Child.

Ebbene, nelle scorse ore NIS America ha annunciato che il titolo verrà distribuito anche in Occidente nel corso della prossima estate: per quanto manchi una data di uscita precisa, parliamo di un’ottima notizia per tutti coloro che hanno amato il precedente lavoro di Sawaki-san, e di un’interessante alternativa per chi non conosce nessuno dei due.

Grazie al nuovo trailer, pubblicato in calce alla news, vi potete fare un’opinione più precisa su ciò che vi attende tra qualche mese. Alle immagini aggiungiamo alcuni dettagli come, ad esempio, un mondo infestato da demoni, decine di dungeon da esplorare ed oltre 250 abilità da apprendere, con un focus sugli elementi ruolistici che pare decisamente più marcato rispetto ad El Shaddai.

Siamo sicuri che altri dettagli arriveranno da qui al giorno del lancio, grazie alla sempre prolifica NIS America che trasporta il Giappone anche qui da noi in Occidente: continuate a seguirci per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password