PocketSprite è un Game Boy tascabile molto più potente dell’originale

Sta andando letteralmente a ruba

pocketsprite

Sulla popolare piattaforma di crowdfunding Crowd Supply sta letteralmente spopolando un piccolo Game Boy in miniatura, chiamato PocketSprite.

PocketSprite, grande quanto un portachiavi e realizzato da Jeroen Domburg e Steve K, permette di emulare tutti i giochi dell’originale Game Boy e Game Boy Color, nonché i titoli di Sega Master System e Game Gear.

Il piccolo Game Boy è a tutti gli effetti una mini-console portatile tascabile, da avere sempre con sé. PocketSprite è dotato di uno schermo OLED, chip ESP32 dual-core da 240 MHz e 520 KB di RAM, caratteristiche che lo rendono molto più potente dell’originale Game Boy, con processore da 4,19 MHz e 16 KB di RAM.

Completano la configurazione una batteria ricaricabile, uno speaker e la piena compatibilità con la tecnologia Bluetooth e WiFi. Il progetto è completamente open-source, quindi gli interessati potranno ulteriormente espandere le possibilità del dispositivo.

PocketSprite è disponibile su Crowd Supply in quattro versioni (Early Bird, Standard Edition, Hacker Edition e Deluxe Edition), con prezzi che partono dai 45 dollari fino ad arrivare ai 199 dollari per l’edizione limitata. Le spedizioni partiranno il prossimo 15 maggio.

Avete visto la nuova fotocamera intelligente di Google?

pocketsprite foto


Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password