Ci sono grandi cambiamenti in vista per Telltale Games

Lo studio si vuole evolvere

Ci sono grandi cambiamenti in vista per Telltale Games

Negli ultimi 5 anni, i ragazzi di Telltale Games hanno fatto parlare di sé grazie ad una serie impressionante di ottimi giochi prodotti, ma soprattutto per aver fatto rivivere il genere delle avventure grafiche spingendo molti sviluppatori ad investire tempo e risorse. Tutto cominciò con la prima stagione di The Walking Dead, riconosciuto da più parti come Gioco dell’Anno nel 2012, ed è proseguito fino ai giorni nostri con la quarta (ed ultima) stagione dello stesso, la seconda stagione di The Wolf Among Us e chissà quali altre sorprese.

Dal 2019, invece, cambieranno molte cose. La compagnia ha già fatto sapere di voler esplorare nuove meccaniche di gameplay e nuove proprietà intellettuali, anche se verranno prodotti nuovi capitoli di serie già note al grande pubblico: ma non è detto che il mix di dialoghi, narrativa ed azione rimanga sempre sbilanciato com’è stato finora, ed anzi un recente annuncio di lavoro lascerebbe pensare a delle meccaniche di gioco più profonde, anche per rispondere al periodo non proprio felicissimo della compagnia.

Il candidato ideale deve infatti avere una forte predisposizione per le storie intense, ma deve anche conoscere elementi propri dei GDR, dei titoli di azione e saper implementare dei mini-giochi. Appare chiaro l’intento di aumentare il livello di interattività da qui in avanti, per creare un bilanciamento maggiore tra fasi narrative e puro gameplay.

Come tutto questo evolverà, ed in che tipo di prodotti, è ancora presto per scoprirlo: intanto ci sono diverse storie da chiudere, ed in questo 2018 assisteremo sicuramente a qualcosa di grosso. Rimanete con noi per non perdervi niente dei giochi Telltale.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password