Ridge Racer sfreccerà su Nintendo Switch?

La accendiamo?

Ridge Racer sfreccerà su Nintendo Switch?

Ridge Racer, storico simulatore di corsa arcade, potrebbe tornare a breve ad infiammare gli animi dei giocatori. Come riporta un rumor, infatti, sembra che Bandai Namco sia attualmente al lavoro sull’ottavo capitolo.

La voce di corridoio proviene dal profilo LinkedIn di un presunto sviluppatore attualmente al lavoro su alcuni progetti del publisher e sviluppatore del Sol Levante. Tra le voci riassunte nel curriculum virtuale, troviamo appunto il presunto Ridge Racer 8. La novità però è che il gioco questa volta sarebbe previsto per Nintendo Switch e non su PlayStation, storica casa affiliata al franchise. Oltre a Ridge Racer 8, il presunto dipendente di Bandai Namco sarebbe al lavoro anche su una nuova IP. Anche questa sarebbe infine esclusiva per Nintendo Switch, che confermerebbe dunque il trend positivo delle terze parti sulla console della casa di Kyoto.

Ovviamente stiamo parlando esclusivamente di voci di corridoio. L’ultimo Ridge Racer è targato 2012 ed ha debuttato su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360. Se il rumor venisse però confermato, non riusciamo a credere come la prenderebbe Kaz Hirai


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password