Fear the Wolves è il nuovo gioco degli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R.

Il genere Battle Royale ha ancora qualcosa da dire

Fear the Wolves è il nuovo gioco degli sviluppatori di S.T.A.L.K.E.R.

Nel corso della giornata odierna, Focus Home Interactive e Vostok Games, ex sviluppatori del franchise di S.T.A.L.K.E.R. hanno presentato Fear the Wolves. Si tratta di un nuovo gioco di genere Battle Royale, che negli ultimi mesi ha saputo attirare un pubblico incredibile di giocatori.

Il gioco è sviluppato da diverso tempo e verrà ufficialmente nel corso di un press event attualmente in fase di svolgimento presso Parigi. Il titolo è previsto per il 2018, su PC e console (presumibilmente PlayStation 4 ed Xbox One), sarà ambientato in una versione post apocalittica del mondo reale ed offrirà un nuovo modo per giocare i Battle Royale.

“Fear the Wolves mette i giocatori gli uni contro gli altri, in squadra o come lupi solitari, in un ambiente oppressivo mutato dalle radiazioni di Chernobyl. I giocatori sono obbligati a combattere tutti contro tutti fino a quando un solo uomo non resterà in piedi. Un’altra e intensa modalità di gioco aggiungerà una feroce svolta al genere”.

Per assicurarsi il primo posto in classifica, i giocatori non dovranno solamente preoccuparsi di battere gli altri utenti. Saranno infatti presenti il meteo dinamico, un ciclo giorno e notte e tanti altri elementi che obbligheranno tutti i player a cambiare ed adattare le loro strategie per sopravvivere. Saranno presenti anche creature mutate della zona contaminata.

Dopo PUBG e Fortnite, dunque, il mondo dei Battle Royale continua ad evolversi. Non vediamo sicuramente l’ora di saperne di più e scoprire se effettivamente Fear the Wolves saprà dare una scossa, come promesso, a questo genere.


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password