Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2

Miglior Comparto Narrativo - GameSoul Awards 2018
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9.7

Superbo

Un leak enorme per Red Dead Redemption 2

Incredibile fuga di notizie dagli uffici di Rockstar!

Red Dead Redemption 2

Dopo l’annuncio della data di uscita (e conseguente rinvio), sono emerse online nuove informazioni ancora non ufficializzate da Rockstar Games per Red Dead Redemption 2. Il gioco della casa di Grand Theft Auto sarà disponibile solamente ad ottobre (e già abbiamo iniziato a cercare citazioni e quote misteriosi) e sembra proprio che questo nuovo leak sia in grado di rendere ancora meglio l’idea dell’enorme gioco che ci aspetta.

Prima di passare alle informazioni, che trovate in questa notizia divise correttamente per gli aspetti del gioco, vi diamo qualche dettaglio in più riguardante questo leak. Ad iniziare dalla data di pubblicazione: le nuove informazioni sono state diffuse solamente oggi, ma erano in possesso degli autori e gestori di TrustedReviews già da agosto. In aggiunta, il sito aveva ricevuto anche alcune immagini già ad agosto, che combaciano perfettamente con i nuovi set di screenshot pubblicati di recente da Rockstar Games. Non abbiamo la certezza che questo leak sia affidabile al 100%, ma in linea di massima tendiamo a credere a buona parte dell’articolo, ma vi invitiamo come sempre a prendere con le pinze il tutto.

Abbiamo già perso abbastanza tempo. Siete pronti a scoprire cosa (molto probabilmente) vi aspetta nel pazzo mondo del Vecchio West messo in piedi da Rockstar Games? Se la risposta è sì, proseguite nella lettura, mentre se volete invece evitare spoiler, chiudete immediatamente l’articolo.

I primi personaggi confermati

Nel documento ricevuto da Trusted Reviews si menzionano due personaggi: il protagonista principale, Arthur Morgan e il leader della Dutch Gang, ovvero Dutch Van Der Linde.

Il comparto online

Secondo il documento, in Red Dead Redemtpion 2 saranno presenti le seguenti modalità:

  • Battle Royale: non è ancora chiaro se funzionerà alla stessa maniera di PlayerUnknown’s Battlegrounds o Fortnite
  • Revive and Survive: due team si scontrano uno contro l’altro per riuscire a sopravvivere. Ogni giocatore può rianimare, in un breve lasso di tempo, i propri compagni a terra
  • Money Grab: due team cercano di recuperare al più presto una borsa piena di soldi per poi portarla al proprio campo base
  • Free roaming: si potrà tranquillamente girare per la città come accade in GTA Online. Torneranno gli appartamenti di GTA V, anche se in forma diversa vista l’epoca di ambientazione, negozi, premi e missioni casuali. Prevista anche una companion app che verrà diffusa per iOS e Android, con tanto di un mini gioco a tema poker.

Red Dead Redemption 2

Gameplay

  • Il gioco include diverse location, tra cui Armadillo e Ridgewood. Sono molto popolate e ricche di NPC e di attività, come ad esempio la possibilità di giocare d’azzardo. Il ciclo giorno e notte permette di vedere abitanti diversi durante le varie ore della giornata.
  • I veicoli sono sempre presenti sotto forma di carrozze e cavalli.
  • Le stazioni dei treni fungono come fast travel, dove si può anche interagire con altri NPC durante il viaggio
  • Sono previste tante attività diverse come ad esempio la pesca (ed è possibile acquistare anche i vermi per l’amo)
  • Le piante e le erbe si possono raccogliere per il crafting
  • Sono presenti eventi casuali
  • La campagna è giocabile in prima o terza persona
  • Le missioni si possono giocare in stili diversi e ci sono più strade per completarle. Questo può portare a dialoghi diversi
  • Esiste il livello di ricercato
  • Se un nemico viene ferito in un modo o buttato giù dal suo cavallo è possibile estorcergli informazioni o denaro per risparmiargli la vita

Come già dichiarato poco sopra, prendete queste informazioni con le pinze. Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre, per PlayStation 4 ed Xbox One. E visto che siamo in tempo di rumor, che ne dite di dare uno sguardo alle prime voci di corridoio sul prossimo Call of Duty? 


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password