Adesso è ufficiale: Nintendo Switch ha superato il Wii U!

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Adesso è ufficiale: Nintendo Switch ha superato il Wii U!

Un successo travolgente

Adesso è ufficiale: Nintendo Switch ha superato il Wii U!

Precisiamo subito un paio di cose: la prima è che Nintendo con Wii U ha provato in tutti i modi a bissare il successo del Wii, ma non ha avuto successo nonostante i ripetuti tentativi. La seconda è che il risultato che vi andiamo a riportare, per quanto scontato visto l’andamento degli ultimi mesi, è comunque impressionante se si considera che da una parte abbiamo una console con oltre 5 anni di vita e dall’altra una che ancora deve spegnere la prima candelina.

I dati, d’altronde, sono presto detti: Switch si trova a 14,8 milioni di unità vendute, mentre il Wii U si è fermato a 13,5. Non solo, perché Nintendo conta di progredire ancora molto con la propria piattaforma grazie anche alle nuove esclusive, al progetto LABO e ad altri modi innovativi di giocare promessi dal Presidente Kimishima e che, per ora, sono ancora segreti.

Ci sono grandi novità all’orizzonte: la compagnia nipponica sa come sorprendere i fan, ed anche se non sempre (ma spesso sì) le sue idee fanno presa, la carica innovativa non le manca mai. Rimanete con noi per tutte le news dal mondo Nintendo! A proposito, avete letto le ultime sul servizio Nintendo Online?


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password