Google è ora in grado di prevedere i ritardi dei voli aerei

Una funzione decisamente utile!

google voli aggiornamento

Google ha aggiornato la sua app Voli con alcune nuove funzionalità di grande aiuto per tutti i viaggiatori più attenti. Grazie al nuovo algoritmo sviluppato da Big G, l’app è ora in grado di prevedere automaticamente l’eventuale ritardo dei voli in programma per la giornata, offrendo un notevole supporto agli utenti interessati.

Google attinge ai dati di milioni di voli passati, alle previsioni meteorologiche e all’eventuale ritardo accumulato da ogni singolo aereo, notificando l’utente riguardo a un probabile ritardo del suo volo. Il tutto ancor prima dell’avviso ufficiale da parte della compagnia aerea che si occupa di gestire la tratta.

Il colosso di Mountain View cerca ovviamente di offrire delle previsioni quanto più precise possibili e, proprio per questo motivo, fornisce i dati relativi allo spiacevole imprevisto quando le probabilità di un effettivo ritardo nella partenza superano l’80%. Google aggiunge inoltre che le sue previsioni potrebbero sempre rivelarsi inesatte e, per evitare sorprese inaspettate, consiglia di recarsi all’aeroporto in orario.

google flights app

Il nuovo aggiornamento di Google Voli ha inoltre aggiunto un’altra interessante funzione all’app: a partire da ora, tutti gli utenti possono consultare le restrizioni sulle tariffe Economy e Basic Economy operate dalle compagnie aeree.

Ciò consente, ad esempio, di vedere quanti bagagli si possono portare in cabina o, ancora, se si ha diritto alla scelta del posto al momento della prenotazione. Una funzione attesa da migliaia di utenti e finalmente implementata nella popolare applicazione dedicata ai viaggi. Sapevate che Google ha recentemente presentato una nuova fotocamera intelligente?


Fonte

Ha combattuto assieme a Marcus Fenix e la sua squadra nella guerra contro l'Orda di Locuste, ha aiutato Dante nel dare la caccia ai demoni, è scesa in campo al Signal Iduna Park a fianco di Marco Reus... Sì, le piacciono i videogiochi.

Lost Password