pokémon gcc sole e luna ultraprisma

Pokémon Sole e Luna

3DS
Acquista Ora
9.2

Superbo

GCC Pokémon: l’espansione Sole e Luna Ultraprisma – Hands on

Una nuova meccanica entra in gioco.

pokémon gcc sole e luna ultraprisma

Oggi è il giorno della nuova espansione Sole e Luna – Ultraprisma del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon. Questa nuova edizione porta nel gioco soprattutto le carte stella prisma, ancora più potenti e rare: il loro potere ha però un costo, quello di limitare la presenza nel mazzo a una sola copia. Oltretutto, dopo il loro utilizzo, queste carte non vengono più recuperate durante la partita, poiché finiscono direttamente nell’area perduta.

Per gentile concessione di Gedis abbiamo dunque avuto in mano il mazzo per tornei Prerelease, che comprende un piccolo deck da 23 carte già prestabilite e prevalentemente popolato da Pokémon Acqua, ma in cui si possono vedere anche alcuni Tipo Drago. Questo mazzetto è la base su cui si va poi a costruire un mazzo da 40 carte, aggiungendo dunque quelle più adatte e interessanti trovate nelle 4 buste incluse e quelle fornite direttamente dall’organizzatore del torneo.

Il kit Prerelease dell’espansione Sole e Luna – Ultraprisma ha infatti questo scopo, ovvero permettere ai giocatori di partecipare ai tornei con una base solida su cui poi andare a costruire il deck perfetto. La nuova espansione Sole e Luna – Ultraprisma offre spunti interessanti con cui integrare il mazzo, che si concentra su poche linee evolutive, ma con più copie dello stesso Pokémon. L’importante è non andare a snaturare il mazzo inserendo Pokémon singoli o non adatti, ma è altrettanto essenziale stare attenti ai nuovi Pokémon-GX: nell’espansione ce ne sono 10 nuovi, di cui 5 Ultracreature. Spiccano poi le 6 carte stella prisma che introducono una nuova meccanica di gioco, la limitazione a una copia per mazzo e l’eliminazione totale dopo l’utilizzo. Purtroppo non abbiamo avuto la fortuna di trovarne una nei 4 pacchetti accessori, ma ci consoliamo comunque col nostro brillantissimo Silvally-GX.

pokémon gcc sole e luna ultraprisma

Tuttavia, se si vuole mantenere buona parte della base intatta, l’attenzione deve essere spostata soprattutto sul tipo Acqua. La presenza massiccia di Rotom Lavaggio e della linea evolutiva da Piplup a Empoleon lascia poco spazio in cui muoversi, a meno che non si vogliano esplorare strategie diverse. Una parte importante è giocata infatti dalle carte Allenatore, con Camilla che ha una particolare sinergia con Garchomp, rendendo letale quest’ultimo in particolari occasioni. Altre carte come Timer Ball permettono invece di entrare velocemente in possesso di Pokémon Evoluzione con cui sopraffare l’avversario. Shaymin fa invece il contrario, andando a cercare Pokémon Base. La convivenza tra queste carte e Pokémon Fan Club permette di essere quasi subito pericolosi e pieni di Pokémon con cui creare la panchina.

È dunque rischioso separarsi da questa costruzione del mazzo, ma i veri Allenatori saranno sicuramente in grado di trarre il massimo dalle carte fornite dall’organizzatore del torneo. L’espansione Sole e Luna – Ultraprisma è infatti composta da più di 150 carte, tra cui 6 carte stella prisma, 10 Pokémon-GX, 18 carte Allenatore e 3 carte Energia speciale.

Vi ricordiamo che l’espansione Sole e Luna – Ultraprisma è disponibile da oggi e con lei arriva anche la versione digitale per il GCC Pokémon Online. Inoltre potete affidarvi a questa pagina del sito ufficiale di Pokémon per trovare nuovi eventi a cui partecipare nelle vostre vicinanze.

Non perdetevi infine tutti gli articoli dedicati alle espansioni del GCC Pokémon:

pokémon gcc sole e luna ultraprisma


 

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ch_marcellomark).

Lost Password