Altered Carbon

Netflix

Abbonati

Immortalità per tutti: Altered Carbon è disponibile su Netflix

L'oscurità del futuro arriva sui nostri schermi.

Altered Carbon

Netflix ha rilasciato nelle scorse ore la prima stagione completa di Altered Carbon, una nuova serie cyberpunk basata sull’omonimo romanzo di Richard K. Morgan (in Italia pubblicato sotto il nome di Bay City, ndr). I libro originale è molto popolare fra gli amanti del genere fantascientifico, che conoscono bene le opere di Morgan. Il romanzo ha vinto il premio Philip K. Dick nel 2003.

La nuova serie distopica vede come protagonista l’ex soldato del Corpo di Spedizione Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman / Will Yun Lee), che dopo 250 anni dalla sua morte viene riportato in vita da Laurens Bancroft (James Purefoy), l’uomo più ricco della Terra. Kovacs però non ha più il suo corpo, bensì una nuova “custodia umana” per la sua coscienza, progettata e realizzata dalla multinazionale Psychasec. Per risolvere il caso del tentato omicidio di Bancroft stesso e guadagnarsi così il diritto di vivere in un mondo che non riconosce più, Kovacs dovrà affrontare violenza, menzogne e tradimenti.

Altered Carbon è disponibile in esclusiva su Netflix. Se volete saperne di più sullo show vi rimandiamo a questo interessante dietro le quinte. Se invece il cyberpunk non vi basta, sappiate che sta arrivando un film dal regista di Warcraft proprio con questa particolare ambientazione: Mute.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password