Monster Hunter: World – 37 Consigli per Cominciare l’Avventura – GUIDA

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Monster Hunter: World – 37 Consigli per Cominciare l’Avventura – GUIDA

Chi ben comincia...

Monster Hunter: World – 37 Consigli per Cominciare l’Avventura – GUIDA

ENDGAME

 

35. COSA SCEGLIERE? – Una volta raggiunto il grado massimo e oltre, i set di armatura vi saranno presentati in diversi tipi a seconda del mostro: si tratta generalmente della versione alpha e beta di uno stesso set, ciascuna differente per singolo pezzo. Un set si focalizza sull’offrire maggiori abilità mentre l’altro sblocca slot gioielli con i quali potenziare uno o più parametri in particolare: laddove spesso la prima è considerata migliore nella sua interezza perché permette una gestione più autonoma, in seguito potreste voler prendere in considerazione l’uso di pezzi misti per creare un’armatura che sia davvero in grado di fare la differenza.

36. NON SI SCAPPA – Nonostante la maggior parte dei combattimenti possano essere affrontati con un’accurata strategia di logoramento (vale anche per molti dei Draghi Anziani), non sarete in grado di abbandonare la lotta durante lo scontro finale della campagna. È dunque essenziale assicurarvi di avere le risorse giuste e al massimo della capienza nell’inventario prima di cominciare la battaglia, perché non potrete lasciare l’area e di conseguenza prendere un attimo di respiro, fosse solo per ripristinare la scorte attraverso la creazione. Ciò significa anche usare molta prudenza. Certo, se verrete messi fuori combattimento ripartirete dall’Accampamento e potrete prepararvi con calma prima di tornare nel mezzo della lotta, ma non dimenticate che pur potendo mangiare di nuovo la mensa non sarà altrettanto ben fornita come ad Astera.

37. CHI HAI CHIAMATO VECCHIO? – I Draghi Anziani rappresentano una sfida molto più impegnativa rispetto alle altre creature ma compensano questa difficoltà offrendo ottime ricompense, tra cui le migliori armi e armature tuttora disponibili. Studiare con attenzione il loro comportamento per trovare un punto debole nella difesa è essenziale, perché le meccaniche di combattimento variano rispetto ai mostri normali e anche da Drago Anziano a Drago Anziano: potrebbero infliggervi dei malus insostenibili o causare esplosioni ad area difficili da schivare. Se capite di non essere al loro stesso livello assicuratevi di avere l’armatura al massimo potenziale, di portare con voi i giusti oggetti consumabili e di sfruttare l’ambiente a vostro vantaggio. Molte aree – compresa quella del boss finale – includono zone in cui è possibile sfuggire per qualche secondo alla furia del nostro avversario, scappando oppure sfruttandole per cavalcare questi mostri. Se non state usando armi che avvantaggino il salto in groppa, non disperate e cercate un’opportunità: anche un leggero dislivello nel terreno  o una minima inclinazione potrebbero rappresentare un ottimo trampolino di lancio.

Questo è tutto! Sono molti suggerimenti, ne siamo consapevoli, ma vale la pena metterli tutti in pratica. Monster Hunter: World è diventato più accessibile per i giocatori ma riesce ancora ad essere impietoso.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password