Monster Hunter: World – 37 Consigli per Cominciare l’Avventura – GUIDA

Monster Hunter: World

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Monster Hunter: World – 37 Consigli per Cominciare l’Avventura – GUIDA

Chi ben comincia...

Monster Hunter: World – 37 Consigli per Cominciare l’Avventura – GUIDA

ESPLORAZIONE

 

25. NAVIGATORE PREISTORICO – Chiunque abbia giocato a un qualsiasi titolo precedente della saga, sa che l’unico modo per inseguire un mostro era colpirlo con una Palla Pittura, la cui durata era limitata, e poi inseguirlo finché l’effetto fosse rimasto attivo. Questa meccanica rendeva spesso le cacce troppo lunghe, se non frustranti, ed è stata sostituita in Monster Hunter: World con i pratici Insetti Guida. Queste creature terranno traccia di ogni indizio trovato riguardo ai singoli mostri, incrementando di volta in volta il loro livello di ricerca fino al punto da determinarne la posizione e segnarla sulla mappa senza più aver bisogno di individuare le sue tracce. Ogni volta che siete in missione fate in modo di raccogliere quanti più dati possibili!

26. NON SI VIVE DI SOLI ZENNY – Non tutto ad Astera può essere acquistato con denaro sonante, ci sono anche casi in cui lo scambio si effettua grazie ai Punti Ricerca. Si tratta di una valuta secondaria accumulabile raccogliendo le tracce lasciate dai mostri, esaminando punti di raccolta speciali (il Girocactus è un esempio fra tanti) oppure rompendo parti dei mostri durante il combattimento. Con i Punti Ricerca potete acquistare materiali dal capitano della nave o migliorare l’equipaggiamento del vostro Felyne – posto abbiate i materiali.

27. APPUNTATEVI LA META – Qualsiasi zona interattiva della mappa può essere segnata affinché gli Insetti Guida facciano ciò che riesce loro meglio. Oltre a punti di interesse e Accampamento, anche gli stessi mostri una volta comparsa la loro icona possono essere “marchiati”: farlo è la soluzione migliore per inseguirli quando si daranno alla fuga durante uno scontro, e accadrà spesso. Se potete risparmiare tempo, perché no?

28. UNA VOLTA È PER SEMPRE – Trovata una risorsa sulla mappa, questa verrà registrata definitivamente e potrete raggiungerla con facilità sfruttando le puntine di cui sopra. È un aspetto molto utile non solo per recuperare più in fretta il materiale di cui avete bisogno ma anche per terminare senza problemi eventuali missioni riguardo a una raccolta specifica (in genere quelle del capocuoco). Esplorate, esplorate, esplorate!

29. LA NATURA È VOSTRA AMICA – Durante un combattimento, tenete sempre gli occhi aperti per eventuali trappole ambientali (sabbie mobili, tralicci) da sfruttare a vostro vantaggio per bloccare i mostri, facendo voi stessi da esca. Oltre a ottenere Punti Ricerca, guadagnerete pochi preziosi secondi per infierire sulla preda.

 

30. PASSIONE ARCHEOLOGIA – Ciascuna regione che visiterete ha proprie risorse uniche, principalmente sotto forma di ossa ma non solo. Assicuratevi di ispezionare a tappeto ogni regione per capire dove crescono o possono essere estratte: è l’unico modo per forgiare equipaggiamenti di alto livello, che non sempre richiedono esclusivamente parti di mostro. È essenziale distribuire il tempo fra caccia ed esplorazione.

31. UN AIUTO EXTRA – In ogni regione si possono trovare delle piccole quest secondarie fornite da personaggi specifici (l’esperta di natura endemica, ad esempio) che se risolte ci daranno accesso a un supporto in più, spesso sotto forma di un secondo Felyne. Se state affrontando il gioco in solitario, considerate seriamente l’ipotesi di completare queste missioni: una mano tesa in fondo non si rifiuta mai.

32. TEMPUS FUGIT – Tutte le missioni sono obbligatorie da risolvere entro un certo limite di tempo, pena il fallimento. A eccezione delle taglie, la cui durata è variabile in base alla difficoltà, per il resto ogni incarico ci mette a disposizione 50 minuti per portare a termine l’obiettivo. Un lasso di tempo più che sufficiente se consideriamo che in media una caccia fra le più complesse dura circa mezz’ora, tenendo in considerazione ogni aspetto (svenimenti, inseguimenti e via dicendo). Non fatevi prendere dalla fretta ma nemmeno perdetevi troppo via in attività secondarie: fate sempre in modo di avere abbastanza margine per agire senza correre.

33. SERVIZIO PTEROWYVERN – Non dimenticate che in qualsiasi momento, purché non siate coinvolti in uno scontro o un nemico non vi abbia individuato, potete tornare a uno degli Accampamenti (se ne avete scoperti altri nelle rispettive regioni) per qualsiasi necessità: ripristinare le vostre scorte, mangiare, oppure semplicemente perché il mostro fuggito si trova vicino al campo base. Vi basterà selezionarlo sulla mappa.

34. OGNI ANGOLO DELLA MAPPA –  Sembrerà scontato dirlo ma… esplorate! Tutto ciò di cui avete bisogno (Felyne da assoldare, oggetti, missioni, animali da catturare e molto altro) sono a portata della vostra curiosità. Intraprendete una Spedizione e mettete a frutto il vostro tempo nella maniera più remunerativa possibile.

PAG. PRECEDENTE
Risorse e Crafting
PAG. SUCCESSIVA
Endgame
Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password